Cari Studenti, Famiglie e Docenti,

la prolungata sospensione delle lezioni dovuta all’emergenza epidemiologica COVID-19 comporta necessariamente l’incentivo della Didattica a Distanza (DAD). La stessa nota del Ministero della Pubblica Istruzione del 13 Marzo 2020 indica di “non abbandonare le famiglie e gli studenti e di assicurare loro la socializzazione e la presenza” soprattutto in un momento di estrema difficoltà e disagio.

Dopo essermi consultata con i referenti di plesso che conoscono la realtà educativa e l’animatore digitale che sta coordinando il percorso, offrendo anche adeguata formazione per i docenti, intendo dare le seguenti indicazioni per la prosecuzione delle attività didattiche on line nei vari ordini di scuola:

Ampliamento_Didattica_a_Distanza_-_IC_MOGLIANO-signed

Le famiglie, i cui figli sono coinvolti nella Didattica a Distanza, sono invitate a scaricare l’informativa per la privacy che di seguito si allega:

Informativa privacy genitori per utilizzo piattaforme didattica a distanza_ICMOGLIANO

Pur nella ferma consapevolezza che la didattica in presenza non potrà MAI essere sostituita da quella online, si è altrettanto consapevoli che la Didattica a Distanza in questo momento è l’unico strumento che la scuola ha a disposizione per garantire ai nostri studenti l’irrinunciabile principio costituzionale del diritto all’istruzione.

Ringrazio dunque ciascuno di voi per l’assiduo lavoro che state portando avanti in queste settimane e per la professionalità dimostrata.

Un cordiale saluto