HOME IC Giovanni XXIII: news e comunicazioni

Avviso Pubblico Manifestazione d'interesse Procedura negoziata per l'affidamento del servizio di recupero, ricovero, mantenimento e cura cani randagi04/02/2020 COMUNICAZIONE N.12

Prevenzione e gestione della pediculosi nelle scuole

Lettera Genitori Pediculosi

opuscolo pidocchi

04/01/2020 COMUNICAZIONE  IC Giovanni XXIII

ISCRIZIONI anno scolastico 2020/21.

1. Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2020/2021. Leggi la Circolare n. 22994 del 13 novembre 2019

2. Scarica qui il modello d’iscrizione per la Scuola dell’Infanzia di Mogliano e Petriolo.

3.  Date delle assemblee informative riguardo le iscrizioni.

Scuola secondaria primo grado

Lunedì 13 gennaio dalle 18.15 alle 19.15

Scuola secondaria primo grado

Lunedì 13 gennaio dalle 18.15 alle 19.15

Martedì 14 gennaio dalle 18.30 alle 19.30

Martedì 14 gennaio dalle 18.30 alle 19.30

Scuola dell’Infanzia

Mercoledì 15 gennaio dalle 17.30 alle 19.30

Scuola dell’Infanzia

Giovedì 16 gennaio dalle 17.30 alle 19.30

19/01/2020 NEWS  Secondaria di primo grado Mogliano

CONCORSO “Per un pugno di libri” in collaborazione con “La  tana del libro” di Mogliano

La Biblioteca Comunale “La Tana del Libro” in collaborazione con la Scuola Secondaria di Primo Grado “Giovanni XXIII” di Mogliano organizza in data domenica 1 marzo e domenica 8 marzo 2020 il gioco di lettura “Per un pugno di libri” rivolto agli alunni delle classi prime e seconde della Scuola Secondaria di primo Grado. “La Tana del libro” è impegnata da anni a svolgere con continuità a Mogliano iniziative pubbliche di promozione della lettura. L’intento è quello di promuovere e favorire la crescita socio-culturale delle nuove generazioni attraverso la diffusione della lettura come valore riconosciuto e condiviso, in grado di influenzare positivamente la qualità della vita individuale e collettiva. Per tale ragione l’Amministrazione comunale di Mogliano ha voluto sostenere il gioco di lettura “Per un pugno di libri” di indubbio valore educativo e di significativa promozione culturale acquistando direttamente i libri anche grazie al prezioso contributo degli sponsor. Sono stati scelti i romanzi “Il fantasma di Canterville” di O. Wilde per le classi prime e “Meno male che il tempo era bello” di F. Thinard per le classi seconde, che sono stati consegnati agli alunni della scuola martedì 14 gennaio dalla Dirigente Dott.ssa Natascia Cimini, dal Sindaco Prof.ssa Cecilia Cesetti, da Mario Miliozzi e Franca Patuelli,volontari della Biblioteca comunale, sezione Bambini e Ragazzi “La Tana del libro”. “Ogni bambino che legge sarà un adulto che pensa” è la frase che è stata scritta a mano in ogni copia del libro e donata ai ragazzi per augurare loro buona lettura.

15/01/2020 NEWS  IC Giovanni XXIII

INCONTRI DI CONTINUITÀ TRA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Anche quest’anno gli alunni dell’ultimo anno della Scuola Primaria del nostro Istituto hanno potuto assistere alle lezioni tenute dai docenti della Scuola Secondaria di Primo Grado “Giovanni XXII” di Mogliano e “Marco Martello” di Petriolo. In tali momenti i ragazzi hanno potuto relazionarsi anche con gli alunni della Secondaria svolgendo insieme a loro attività interessanti. Nel secondo quadrimestre sono previsti altri incontri di Continuità organizzati sempre dal nostro Istituto, ma tra i seguenti ordini di scuola: Infanzia e Primaria. LOCANDINA scuola aperta secondaria primo grado

03/01/2020 NEWS  IC Giovanni XXIII

CERIMONIA di premiazione delle ECCELLENZE

Giovedì 19 Dicembre alle ore 19.15 presso l’Atelier Creativo, collocato al primo piano dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” di Mogliano (MC), si è tenuta la cerimonia di premiazione degli alunni che, nell’anno scolastico 2018-2019, hanno ottenuto ottimi risultati, all’Esame di Stato della Scuola Secondaria di Primo Grado del medesimo Istituto …continua a leggere.

19/12/2019 NEWS  IC Giovanni XXIII  ERASMUS+ Mobilità in Polonia ed in Spagna.

Siamo lieti di pubblicare alcuni scatti e i risultati delle due mobilità effettuate in questi primi mesi dell’anno scolastico in corso:

1. in Polonia (dall’11 al 15 novembre 2019) tre componenti dello staff di progetto l’ins. Marta Pisani, la porf.ssa Anna Maria Domenella e la DSGA Roberta Pediconi hanno incontrato i partner europei nel progetto “Taste of life“, pleased to meet you Poland, Spain, Portugal, Greece and Finland. Clicca qui per scaricare la presentazione;
  2. in Spagna (dal 9 al 13 dicembre 2019) quattro rappresentanti degli alunni delle classi seconde e terze della Scuola Secondaria di primo grado di Mogliano e Petriolo hanno sperimentato lo scambio culturale e una full immersion nella lingua Inglese e Spagnola. Un vero successo! Clicca qui per scaricare il video.

30/11/2019 NEWS  IC Giovanni XXIII  SALONE dell’ORIENTAMENTO

SABATO 14 dicembre dalle ore 15.00 alle ore 17.00 presso la SCUOLA SECONDARIA di 1°grado di MOGLIANO.

Anche quest’anno il nostro Istituto organizza il Salone dell’Orientamento: giornata in cui le Scuole Secondarie di II Grado del territorio incontreranno alunni e genitori delle classi seconde e terze della Scuola Secondaria di I grado di Mogliano e Petriolo.

Cliccando su questo link è possibile conoscere le giornate di “Scuola Aperta” delle Scuole secondarie di Secondo Grado del nostro territorio.

22/11/2019 NEWS  IC Giovanni XXIII ERASMUS +

Proponiamo alcuni prodotti dell’ottimo lavoro fatto dai ragazzi per realizzare un logo per il progetto Erasmus+. Inoltre rendiamo fruibili i due video girati e montati sempre dagli alunni allo scopo di far conoscere a tutti i nostri partner europei l’Istituto Comprensivo, nonché il territorio di Mogliano e Petriolo.

Guarda il video di MOGLIANO        Guarda il video di PETRIOLO

22/11/2019 NEWS 19/11/2019 Scuola Primaria L. Seri