• Ai Genitori
  • Ai Docenti
  • Al Personale ATA
  • Al sito web

Si informano le SS.VV. che il nostro Istituto ha attivato un progetto di “Supporto e assistenza psicologica al personale scolastico, agli studenti, alle famiglie per l’emergenza Covid-19” finalizzato alla promozione del benessere psicosociale a scuola, nonché a fornire strategie per fronteggiare situazioni  a forte stress emotivo, come il caso di pandemia da Covid-19, anche attraverso l’attivazione di uno sportello di ascolto psicologico e di consulenza.

Lo sportello di ascolto, già sperimentato nel nostro Istituto da diversi anni, si è rivelato un vero e proprio strumento in grado di individuare il disagio emotivo degli alunni, difficilmente affrontato in altri contesti, dando la possibilità al professionista di utilizzare la strategia migliore per sostenere l’alunno, la famiglia ed i docenti, in un clima di rispetto ed ascolto empatico.

Il progetto, completamente gratuito, poiché realizzato con i finanziamenti del Ministero dell’Istruzione, è affidato alla Psicologa, Dott.ssa Patrizia Pasquali.

Si allegano di seguito le prime date utili di apertura dello sportello a scuola:

• Venerdì 8 gennaio 2021 (Mogliano)
  • Venerdì 15 gennaio 2021 (Petriolo)
  • Sabato 23 gennaio 2021 (Mogliano)

Per informazioni o appuntamenti in giorni diversi da quelli fissati, è possibile contattare direttamente la Psicologa, Dott.ssa Patrizia Pasquali, al numero 3332739940.

Per accedere allo sportello di ascolto, in caso di alunni, sarà necessario compilare il consenso da parte dei genitori.

Attivazione_sportello_psicologico – a.s. 2020-2021

Dott.ssa Natascia Cimini