19/01/2020
NEWS  Secondaria di primo grado Mogliano

CONCORSO “Per un pugno di libri” in collaborazione con “La  tana del libro” di Mogliano

La Biblioteca Comunale “La Tana del Libro” in collaborazione con la Scuola Secondaria di Primo Grado “Giovanni XXIII” di Mogliano organizza in data domenica 1 marzo e domenica 8 marzo 2020 il gioco di lettura “Per un pugno di libri” rivolto agli alunni delle classi prime e seconde della Scuola Secondaria di primo Grado. “La Tana del libro” è impegnata da anni a svolgere con continuità a Mogliano iniziative pubbliche di promozione della lettura. L’intento è quello di promuovere e favorire la crescita socio-culturale delle nuove generazioni attraverso la diffusione della lettura come valore riconosciuto e condiviso, in grado di influenzare positivamente la qualità della vita individuale e collettiva. Per tale ragione l’Amministrazione comunale di Mogliano ha voluto sostenere il gioco di lettura “Per un pugno di libri” di indubbio valore educativo e di significativa promozione culturale acquistando direttamente i libri anche grazie al prezioso contributo degli sponsor. Sono stati scelti i romanzi “Il fantasma di Canterville” di O. Wilde per le classi prime e “Meno male che il tempo era bello” di F. Thinard per le classi seconde, che sono stati consegnati agli alunni della scuola martedì 14 gennaio dalla Dirigente Dott.ssa Natascia Cimini, dal Sindaco Prof.ssa Cecilia Cesetti, da Mario Miliozzi e Franca Patuelli,volontari della Biblioteca comunale, sezione Bambini e Ragazzi “La Tana del libro”. “Ogni bambino che legge sarà un adulto che pensa” è la frase che è stata scritta a mano in ogni copia del libro e donata ai ragazzi per augurare loro buona lettura.