Si comunica a tutti i Docenti, agli Alunni e alle loro Famiglie che le attività di Didattica a Distanza sono sospese per le festività di Pasqua, da giovedì 9 aprile a martedì 14 aprile 2020, in conformità con quanto stabilito dal calendario scolastico regionale e dalla delibera del Consiglio d’Istituto. Pertanto, le attività di Didattica a Distanza riprenderanno mercoledì 15 aprile 2020.

Gli Uffici di segreteria resteranno chiusi nei giorni festivi 12 e 13 aprile 2020, nonché sabato 11 aprile come da delibera del Consiglio d’Istituto del giorno 28/05/2019. A tal proposito, gli Assistenti Amministrativi, il direttore D.S.G.A. e la Dirigente Scolastica continueranno ad essere in servizio nei giorni feriali attraverso la modalità del lavoro agile e a garantire le consuete attività amministrativo-contabili.

Quest’anno le festività pasquali le vivremo sicuramente in maniera diversa da quelle degli anni precedenti; ci mancherà la possibilità di condividere momenti di gioia con le persone a noi più care, ci mancherà lo scambio degli auguri con abbracci e baci.

Da questa esperienza indimenticabile ne usciremo tuttavia più forti e coraggiosi, con una cultura valoriale nuova verso l’altro, un nuovo forte senso di comunità, di solidarietà e un nuovo rispetto per l’ambiente; il desiderio di tale “rinascita” in noi è grande, tanto da darci la possibilità di debellare il virus che ha messo in ginocchio non solo l’Italia, ma il mondo intero.

Colgo, quindi, l’occasione per porgere a tutti i Docenti, al Personale ATA, agli Alunni e ai Genitori dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” di Mogliano e Petriolo i miei più cari Auguri di Buona Pasqua, con l’auspicio che presto si possa tornare alla normalità e ritrovare la serenità e la speranza per un futuro migliore.

BUONA PASQUA A TUTTI!

Festività_pasquali_2020_e_sospensione_delle_attivit à_scolastiche-signed