Si comunica che è stata emanata dal Ministero dell’Istruzione la nota prot. n. 9168 del 09-06-2020 recante “Ulteriori precisazioni e chiarimenti sull’applicazione dell’O.M. n. 11 del 16 maggio 2020 concernente la “valutazione finale degli alunni per l’anno scolastico 2019/2020 e prime disposizioni per il recupero degli apprendimenti”.

La nota fornisce le seguenti precisazioni in riferimento alla pubblicità degli esiti degli scrutini delle classi intermedie delle scuole di ogni ordine e grado:

“Al fine di assicurare il rispetto del quadro normativo in materia di protezione dei dati, la pubblicazione degli esiti degli scrutini delle classi intermedie delle scuole di ogni ordine e grado avverrà in via esclusiva tramite il registro elettronico. Pertanto, gli esiti degli scrutini con la sola indicazione per ciascuno studente “ammesso” e “non ammesso” alla classe successiva, sono pubblicati, distintamente per ogni classe, nell’area documentale riservata del registro elettronico, cui accedono tutti gli studenti della classe di riferimento. Diversamente i voti in decimi, compresi quelli inferiori a sei decimi, riferiti alle singole discipline, sono riportati, oltre che nel documento di valutazione, anche nell’area riservata del registro elettronico a cui può accedere il singolo studente mediante le proprie credenziali personali. Si informano i soggetti abilitati all’accesso che i dati personali non possono essere oggetto di comunicazione o diffusione (ad esempio mediante la loro pubblicazione anche su blog o su social network). La pubblicazione all’albo della scuola degli esiti degli scrutini, con la sola indicazione di ammissione/non ammissione alla classe successiva è consentita solo qualora l’istituzione scolastica sia sprovvista di registro elettronico.”

Si comunica, dunque, alle famiglie che a partire dal giorno lunedì 15 giugno 2020 saranno resi visibili, tramite registro elettronico, i risultati dello scrutinio delle classi della Scuola Primaria.

Relativamente alla Scuola Secondaria di I grado i risultati dello scrutinio di tutte le classi saranno resi visibili alle famiglie il giorno venerdì 26 giugno 2020, ossia dopo lo scrutinio finale delle classi terze, calendarizzato per il giorno giovedì 25 giugno 2020.

Pubblicazione_degli_esiti_degli_scrutini_mediante_Registro_elettronico_a.s._2019-2020-signed

Ministero dell’Istruzione nota prot. n.9168 del 09-06-2020