• Ai Genitori degli Studenti della Scuola Secondaria di I Grado di Mogliano
  • Ai Genitori degli Studenti della Scuola Secondaria di I Grado di Petriolo
  • Al Sito Web

Gentili Genitori,

si invia la presente per comunicare che l’Ufficio Scolastico Regionale ha individuato la Scuola Secondaria di I grado “Giovanni XXIII” di Mogliano quale destinataria per la partecipazione al Piano per il monitoraggio della circolazione di SARS-CoV-2.

La partecipazione degli alunni ai test salivari molecolari è volontaria.

Si precisa che il tampone salivare sarà consegnato a scuola dal personale sanitario della Regione Marche  e dovrà essere somministrato autonomamente presso il proprio domicilio  per essere poi riconsegnato a scuola con le modalità che verranno comunicate dall’ASUR.

Le famiglie, che volontariamente aderiscono al piano, dovranno compilare e restituire alla scrivente istituzione scolastica il Modello di consenso informato (allegato) entro giovedì 18.11.2021, prendendo altresì visione della “informativa sulla privacy” allegata.

Alla presente nota si allegano altresì il “Piano per il monitoraggio della circolazione SARS-CoV-2 nelle scuole primarie e secondarie di I grado – informativa nazionale” e l’Addendum Regione Marche alla Nota informativa Nazionale.

Si resta a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti.

Individuazione_della_Scuola_Secondaria_di_I_grado_“Giovanni_XXIII”_di_Mogliano_e “Marco Martello” di Petriolo tra_le_scuole_sentinelle

Cordiali saluti.