Si comunica che la Nota dell’Ufficio Scolastico Regionale per le Marche prot. n. 5356.12 del 12-03-2020 prevede, in ossequio alle disposizioni di cui alla nota AOODPPR n. 278 del 6 marzo 2020, lo svolgimento a distanza delle iniziative formative rivolte al personale della scuola, fino al cessare dell’emergenza e comunque fino a diversa comunicazione delle autorità competenti. Pertanto le attività formative rivolte ai docenti neoassunti 2019-2020 e in generale tutte le iniziative di formazione riguardanti il personale della scuola dovranno essere realizzate con modalità telematiche svolte a distanza.

In coerenza con le predette disposizioni, anche le attività di visiting dovranno essere differite ovvero convertite in attività laboratoriali a distanza.

Salvo diverse indicazioni, l’incontro di restituzione, previsto indicativamente per il mese di maggio, si svolgerà in presenza.

Formazione_a_distanza_del_Personale_Scolastico

m_pi.AOODRMA.REGISTRO UFFICIALE(U).0005356.12-03-2020