Ai Signori Genitori

IC “Giovanni XXIII” – Mogliano

Si comunica ai Signori Genitori che, a causa delle disposizioni normative emanate per la prevenzione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, nel corrente anno scolastico gli alunni di tutti gli ordini di scuola potranno accedere ai locali scolastici soltanto 5 minuti prima dell’orario di inizio delle attività didattiche.

Si chiede pertanto alle famiglie che hanno effettiva necessità di lasciare i figli a scuola, nella fascia oraria che va dalle 7.40 a 5 minuti prima dell’inizio delle attività, di compilare l’apposito modulo di richiesta del servizio pre-scuola presente sul sito istituzionale https://icgiovanni23mogliano.edu.it/genitori/ e di inviarlo via mail, debitamente compilato, all’indirizzo mcic81900x@istruzione.it.

L’inoltro della domanda non rappresenta in sé una garanzia per l’ottenimento del servizio riservandosi l’amministrazione di verificare le condizioni organizzative necessarie per la tutela della salute pubblica. Si valuterà, anche con il parere del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione dell’Istituto, ing. Matteo Calafiore, il numero delle richieste pervenute in rapporto alle condizioni di sicurezza per svolgere serenamente queste attività all’interno di ciascun plesso scolastico.

Il pre-scuola è un servizio importante per molte famiglie del territorio che si cercherà di salvaguardare anche con la preziosa collaborazione degli enti locali, ma anche in questo caso è necessario confrontarsi con la realtà che stiamo vivendo e far prevalere il senso di responsabilità delle famiglie, degli educatori, delle scuole stesse.

L’occasione è gradita per ricordare altresì che chi non usufruisce del servizio mensa è tenuto a ri-accedere ai locali scolastici all’ora di inizio delle attività didattiche pomeridiane e non prima, poiché non potrà recarsi in aula se la propria classe/sezione non ha ancora terminato la refezione scolastica e dunque non è ancora presente il docente in classe/sezione.

Si confida nella collaborazione di tutti nella gestione di questa fase di criticità.