Si comunica che il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 9 marzo, approvato ieri sera e pubblicato in Gazzetta, ha disposto la sospensione dei servizi educativi per l’Infanzia e le attività didattiche in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado di tutto il Paese fino al prossimo 3 aprile. Sono sospesi, sempre fino al 3 aprile, le riunioni degli organi collegiali in presenza, i viaggi d’istruzione, le iniziative di scambio o gemellaggio, le visite guidate e le uscite didattiche programmate dalle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado. Per tutta la durata della sospensione delle attività didattiche nelle scuole, sono attivate modalità di didattica a distanza, con riguardo anche alle specifiche esigenze degli studenti con disabilità.

In questo momento così delicato e difficile del nostro Paese, ringrazio gli insegnanti dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” che si sono attivati per raggiungere tutti i nostri studenti della Scuola Primaria e Secondaria di I Grado ed i bambini della Scuola dell’Infanzia, attraverso molteplici risorse di apprendimento e di relazione.
Ringrazio le famiglie che a loro volta, malgrado le innumerevoli difficoltà, giorno dopo giorno stanno procedendo attraverso queste nuove modalità con responsabilità, equilibrio e senso di appartenenza all’Istituto.
Ringrazio ciascuno di voi, Collaboratori Scolastici, DSGA e Assistenti Amministrativi, per quanto state facendo quotidianamente per la nostra Comunità Scolastica!
Il GRAZIE più grande va infine a tutti i nostri bambini, alunni e studenti che stanno dimostrando la loro forza, il loro entusiasmo e la loro voglia di tornare presto tra i banchi di scuola!

Ringrazio dunque tutti ed invito nuovamente e vivamente le famiglie ed il personale scolastico a consultare frequentemente il sito istituzionale per ogni aggiornamento ufficiale.

DPCM_20200308_8_marzo_2020               DPCM__9_marzo_2020.pdf              CORONAVIRUS._ORDINANZA_648.pdf

Dott.ssa Natascia Cimini