DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof. Silvio CATALINI

Cosa fa

Il Dirigente scolastico assicurano la gestione unitaria delle istituzioni scolastiche e rappresentano legalmente l’istituzione che dirige.
Risponde della gestione delle risorse finanziarie, strumentali e umane e dei risultati del servizio. Ha autonomi poteri di direzione, coordinamento e valorizzazione delle risorse umane. Organizza l’attività scolastica secondo criteri di efficienza ed efficacia formative ed è titolare delle relazioni sindacali.
Adotta provvedimenti di gestione delle risorse e del personale.
Assicura, inoltre,

• la qualità della formazione
  • la collaborazione culturale, professionale, sociale ed economica del territorio
  • l’esercizio della libertà di insegnamento, intesa anche come libertà di ricerca e innovazione metodologica e didattica
  • l’esercizio della libertà di scelta educativa delle famiglie e il diritto all’apprendimento degli alunni.

m_pi.AOODRMA.REGISTRO_DECRETI(R).0000914.28-08-2023-signed

CV_scuola-signed

VIA ADRIANO ADRIANI 4

62010

Per conoscere gli orari contattare la Segreteria Scolastica

Ulteriori informazioni

Il Dirigente Scolastico riceve, previo appuntamento telefonico, compatibilmente con impegni istituzionali (conferenze di servizio, incontri di rete d’ambito…) ed attività di formazione/aggiornamento. Si chiede cortesemente di stabilire la data e l’ora dell’appuntamento contattando l’ufficio di segreteria al numero 0733 556224.