Ai Docenti, alle Famiglie e agli Alunni delle classi I e II – Scuola Secondaria di I grado

Gentilissimi,

purtroppo com’è noto l’anno scolastico si concluderà senza una ripresa delle lezioni in presenza; a tal riguardo si allega di seguito una comunicazione con le relative indicazioni sulla valutazione finale degli apprendimenti degli alunni delle classi I e II della Scuola Secondaria di I grado:

Valutazione_finale_alunni classi II e II_Scuola_Secondaria_di_I_grado_e_prime_indicazioni _per_il_recupero_degli_apprendimenti-signed

Per maggiori dettagli ed approfondimenti per situazioni specifiche si rimanda alla normativa di seguito allegata:

OM VALUTAZIONE FINALE ALUNNI A.S. 19-20 RECUPERO APPRENDIMENTI .0000011.16-05-2020

Si è consapevoli della natura straordinaria dell’attuale scenario e si auspica che tale esperienza possa rappresentare per alunni, genitori e docenti una parentesi in attesa di tornare alla normalità, ma anche uno stimolo di crescita, consapevolezza e di maturazione, dando così pienamente ragione dello sforzo profuso dalla scuola, dalle famiglie e dagli alunni nell’intento di non interrompere il processo di apprendimento.